1. L’Acquirente, se soggetto privato, ha diritto di recedere dal CONTRATTO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del PRODOTTO all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione, la data riportata sul documento di trasporto.


2. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso informando TSS – TRANSPORT & SERVICES SOLUTION SRL prima della scadenza del periodo di recesso tramite dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal CONTRATTO da inviare via e-mail a amministrazione@ilmercatinodelleoccasioni.com  specificando nome e cognome, numero di ordine, data dell’ordine e data di ricezione del PRODOTTO. TSS comunicherà tramite e-mail all’Acquirente la conferma di ricevimento del recesso ed eventualmente la conferma dell’impossibilità di esercitarlo nelle seguenti ipotesi:
- per PRODOTTI che, per loro natura, non possono essere resi a causa del rischio di deterioramento
- per PRODOTTI che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna;

Il diritto di recesso inoltre si applica al PRODOTTO restituito nella sua interezza; pertanto, qualora il PRODOTTO sia composto da più componenti o parti, non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente per parte del PRODOTTO stesso.


3. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a restituire il PRODOTTO a TSS.
A tal fine si precisa che:
- il termine per la restituzione del PRODOTTO è di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione a TSS dell’intenzione di recedere dal CONTRATTO.
- la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso;
- le spese di restituzione del bene (ivi incluse le spese di spedizione, confezionamento e imballaggio) a TSS sono a carico dell’Acquirente che dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato e imballato. TSS non accetta resi danneggiati. L’Acquirente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia della Conferma d’Ordine.


4. Qualora l’Acquirente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni qui esposte, TSS gli rimborserà le somme versate per l'acquisto dei prodotti resi.
Il rimborso avverrà entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso da parte dell’Acquirente (ma non prima della ricezione dei PRODOTTI) tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore.
TSS declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto bancario, da PayPal o dal tipo di carta utilizzata per il pagamento.